Nuovi arrivi 2021 | KTM 350 EXC-F #perfectmix

KTM350exc-f2021.jpg

Nuovi arrivi 2021

KTM 350 EXC-F #perfectmix


KTM ha rinnovato tutta la gamma Enduro EXC 2021, a 2 e 4 tempi.

Dopo averti presentato la KTM EXC-F 250, arriva in Concessionaria Cabutti Motor la KTM 350 EXC-F, il modello a 4 tempi più venduto di sempre grazie alla sua agilità equiparabile a una 250 e alla potenza pari a una 450.
 

PERFETTO EQUILIBRIO DI POTENZA E MANEGGEVOLEZZA

La KTM 350 EXC-F, dopo ogni anno di sviluppo, ha continuato a guadagnare in termini di prestazioni, coppia, manovrabilità e agilità, offrendo il mix necessario per vincere nelle gare su fuoristrada.

Tutti i modelli EXC sono dotati della più recente forcella a steli rovesciati WP XPLOR da 48 mm di diametro, che presenta un design con funzioni separate per ogni gamba forcella sviluppato da WP e KTM. Ciascun lato è completo di molle, in modo che gli steli abbiano funzioni di smorzamento separate: la compressione viene regolata su quello sinistro, mentre l’estensione su quello destro. Entrambe le funzioni possono essere regolate facilmente attraverso i registri posti in cima a entrambi gli steli della forcella, con 30 clic ciascuno. Nonostante si sia già distinta per la risposta e le caratteristiche di smorzamento eccezionali, la forcella presenta un pistone mid-valve calibrato per offrire uno smorzamento costante. Le regolazioni tengono l'anteriore più alto nella corsa, prevenendo i fondocorsa in maniera straordinaria.

Il mono WP XPLOR rappresenta l'elemento chiave della sospensione posteriore PDS (Progressive Damping System), dove l'ammortizzatore è collegato direttamente al forcellone senza nessun leveraggio aggiuntivo. Ciò aiuta a contenere il peso e limita il rischio di impigliarsi tra le rocce. L'ottimale smorzamento progressivo specifico per l'enduro è ottenuto grazie all'impiego di un secondo pistone in combinazione con una coppa chiusa verso la fine della corsa ed è supportato da una molla progressiva. Le regolazioni dell'ammortizzatore XPLOR PDS offrono straordinarie caratteristiche di smorzamento, abbinandosi perfettamente al telaio e alla configurazione dell'anteriore. L'ammortizzatore è completamente regolabile, anche per quanto riguarda lo smorzamento in compressione ad alte e basse velocità, di conseguenza è possibile scegliere l'assetto adatto a qualunque tipo di terreno o pista e alle preferenze del pilota.

 

MOTORE

Dimensioni compatte con potenza in uscita ai vertici della categoria, il motore a 4 tempi di KTM è il più raffinato e potente sul mercato. Ha caratteristiche specifiche per l'enduro: sistemi di scarico, iniezione elettronica del carburante di ultima tecnologia e diversi componenti interni che tutti aiutano a fornire potenza efficiente a tutti i regimi.
il motore DOHC a iniezione elettronica della KTM 350 EXC-F offre il miglior rapporto peso-potenza sul mercato. L'erogazione di potenza ai vertici della categoria è disponibile a tutti i regimi e, con un peso di appena 28 kg, questo motore è leggero quasi quanto un 250, pur erogando una potenza e una coppia che lo avvicinano maggiormente a un 450. Omologato Euro 4
 

SCARICO

Per quanto riguarda l'erogazione di potenza e le prestazioni, l'impianto di scarico riveste un ruolo fondamentale, fornendo una spinta difficile da battere. Tutti i modelli EXC a 4 tempi sono dotati collettori di scarico in due pezzi, che possono essere smontati in modo semplice e permettono di accedere facilmente all'ammortizzatore. Il corpo in alluminio del silenziatore presenta un profilo corto e compatto, portando il peso più vicino al baricentro per una migliore centralizzazione delle masse.


Contattaci per maggiorni informazioni e vieni in concessionaria per vedere la nuova KTM 350 EXC-F 2021.
Scopri tutto l'abbigliamento KTM powerwear per completare il tuo look #readytorace.
 

Richiedi Informazioni