Nuovi Arrivi 2021 | KTM 250 EXC-F #offroadattitude

KTM-excf250-2021.jpg

Nuova KTM 250 EXC-F 2021

#offroadattitude


La casa autriaca KTM rinnova la gamma Enduro 2021, migliorando l'offerta offroad 4 tempi con la nuova KTM 250 EXC-F, il modello più piccolo con il motore ultracompatto e potente, il peso ridotto al minimo e l'incredibile maneggevolezza.
Rappresenta un'ottima scelta sia per i piloti amatoriali che per i professionisti.

La ciclistica viene affinata e, in sinergia con il nuovo telaio più leggero a traliccio in acciaio, rende la KTM 250 EXC-F ancora più facile da guidare. Il manubrio rastremato in alluminio ad alta resistenza, realizzato da NEKEN, può essere regolato su quattro diverse posizioni.
 

CICLISTICA

Di dimensioni compatte ma con un'erogazione di potenza ai vertici della categoria, il motore DOHC a iniezione elettronica della KTM 250 EXC-F è il più potente e ricercato dei 250 cm³ sul mercato. Con un peso di appena 27,9 kg, questo motore è il più leggero e più competitivo presente sul mercato. Omologato Euro 4. Il motore monta il collaudato sistema del motorino d'avviamento elettrico, che rappresenta un grande vantaggio quando si pratica qualunque attività offroad. Viene alimentato da una batteria di avviamento agli ioni di litio da 2 Ah ultraleggera, che assicura un avviamento sicuro e affidabile. 

La KTM 250 EXC-F è dotata della frizione DS (Diaphragm Steel) molto robusta, con una campana d'acciaio antiusura e dischi della frizione resistenti alle alte temperature. Il design è contraddistinto da una molla a diaframma che sostituisce le tradizionali molle elicoidali e semplifica notevolmente l'azionamento della frizione. Inoltre, il sistema idraulico Brembo garantisce una modulazione semplice e precisa della frizione a qualsiasi temperatura di esercizio.

Per quanto riguarda l'erogazione di potenza e le prestazioni, l'impianto di scarico riveste un ruolo fondamentale. La KTM EXC-F 250 è dotata di collettori di scarico in due pezzi che possono essere smontati in modo semplice e permettono di accedere facilmente all'ammortizzatore. Il corpo in alluminio del silenziatore presenta un profilo corto e compatto, portando il peso più vicino al baricentro per una migliore centralizzazione delle masse.

Il telaio è leggero e altamente tecnologico in acciaio al cromo-molibdeno, che include elementi idroformati prodotti con un processo all'avanguardia di saldatura con robot. I supporti motore laterali sono realizzati in alluminio, per ridurre le vibrazioni e dare un ulteriore contributo alla precisione in curva. Le protezioni laterali migliorano l'aderenza e fungono anche da protezione termica per il silenziatore sul lato destro. Il telaietto posteriore è composto da profilati d'alluminio stabili e ultraleggeri, che pesano meno di 900 g, per garantire un’ottima stabilità del posteriore.

Il forcellone in alluminio monopezzo della KTM 250 EXC-F è realizzato mediante un processo di pressofusione a gravità, che lo rende eccezionalmente resistente a fronte del minor peso possibile. Il processo di fusione monoblocco garantisce un peso contenuto e una flessione ottimale, oltre a permettere numerose soluzioni geometriche.
 

SOSPENSIONI

Nella parte anteriore troviamo la forcella a steli rovesciati WP XPLOR da 48 mm di diametro, che presenta un design con funzioni separate per ogni gamba forcella sviluppato da WP e KTM. Ciascun lato è completo di molle, in modo che gli steli abbiano funzioni di smorzamento separate: la compressione viene regolata su quello sinistro, mentre l’estensione su quello destro. Entrambe le funzioni possono essere regolate facilmente attraverso i registri posti in cima a entrambi gli steli della forcella, con 30 clic ciascuno. 
L'ammortizzatore WP XPLOR rappresenta l'elemento chiave della sospensione posteriore PDS (Progressive Damping System), dove l'ammortizzatore è collegato direttamente al forcellone senza nessun leveraggio aggiuntivo. Ciò aiuta a contenere il peso e limita il rischio di impigliarsi tra le rocce. L'ottimale smorzamento progressivo specifico per l'enduro è ottenuto grazie all'impiego di un secondo pistone in combinazione con una coppa chiusa verso la fine della corsa ed è supportato da una molla progressiva. Le regolazioni dell'ammortizzatore XPLOR PDS offrono straordinarie caratteristiche di smorzamento, abbinandosi perfettamente al telaio e alla configurazione dell'anteriore. L'ammortizzatore è completamente regolabile, anche per quanto riguarda lo smorzamento in compressione ad alte e basse velocità, di conseguenza è possibile scegliere l'assetto adatto a qualunque tipo di terreno o pista e alle preferenze del pilota.

Contattaci e prenota subito il tuo appuntamento in concessionaria Cabutti Motor per scoprire la nuova KTM 250 EXC-F 2021
Trovi tutti gli accessori powerparts KTM dal nostro shop per personalizzare il tuo stile di guida

 

Richiedi Informazioni