Nuovi Arrivi 2021 | KTM 125 SX #Kickstart

KTM-SX-125-2021.jpg

Nuova KTM 125 SX 2021

#Kickstart your racing career


Dopo averti presentato la KTM 85 SX 2021, in concessionaria Cabutti Motor potrai trovare anche la nuova moto da cross a 2 tempi KTM 125 SX 2021

Gli aggiornamenti per i modelli KTM SX si sono concentrati nel migliorare la ciclistica, l’architettura del motore, le gomme e una nuova veste grafica.
In particolare nella KTM 125 SX 2021 troviamo un nuovo pistone e aggiornati componenti interni della frizione

 

CICLISTICA E MOTORE

Una ciclistica compatta e  leggera offre livelli superiori di agilità e potenza e garantisce padronanza di guida. La KTM 125 SX è la migliore soluzione per debuttare tra le fila dei professionisti di MX.
Il motore è il più potente e competitivo da 125 cm³ della classe a 2 tempi. Compatto e resistente, il motore da 17,2 kg è frutto del know-how più all'avanguardia degli ingegneri di Mattinghofen. La facilità di guida e le prestazioni eccezionali sono vantaggi che si traducono in tempi e risultati migliori.
Cabutti Motor - KTM 125 SX 2021
La KTM 125 SX è dotata di una robusta scatola del cambio a 6 velocità. I rapporti di trasmissione, ottimizzati e rinforzati, sono stati ripresi dal modello precedente. Nella scatola del cambio, il nuovo albero di trasmissione utilizza una vite per fissare il pignone della trasmissione finale e una molla a diaframma al posto di un fermo dello spinotto, in modo da garantire un fissaggio ottimale. Un altro punto di forza, come per la KTM 85 SX, è la leva del cambio "No Dirt", che previene l'accumulo di sporco, garantendo il passaggio alla marcia successiva in qualunque condizione.

Per quanto riguarda l'erogazione di potenza e le prestazioni, l'impianto di scarico sviluppato appositamente per questa moto riveste un ruolo fondamentale, fornendo una spinta difficile da battere. La sua particolare forma garantisce inoltre un'ergonomia più snella, pur continuando a rispettare i limiti di emissione di rumore stabiliti per le gare.
 

GOMME

Su tutti modelli SX, KTM utilizza mozzi leggeri fresati CNC e cerchi Excel di fascia alta che garantiscono la massima stabilità a fronte del minimo peso. I nippli dei raggi in alluminio presentano un design che ha il vantaggio di ridurre la frequenza del tiraggio dei raggi. Le ruote sono dotate dei nuovi pneumatici Dunlop Geomax MX-33, in grado di offrire massimi livelli di aderenza e stabilità, trasferendo efficacemente tutta la potenza a terra.
 

SOSPENSIONI

La KTM 125 SX 2021 monta la leggerissima forcella WP XACT con tecnologia AER. Si tratta di una forcella ad aria USD da 48 mm con funzioni separate per ciascuna gamba forcella: le funzioni di smorzamento si trovano sul lato destro, mentre la molla ad aria è situata a sinistra. La gamba sinistra è dotata di un sistema a due camere con cartuccia dell'aria incapsulata per prevenire eventuali perdite di pressione. Sostanzialmente, ciò significa che, nella rara eventualità di una perdita nella guarnizione esterna, la pressione interna della cartuccia mantiene la moto in posizione normale. Estremamente semplice da usare, la molla ad aria può essere regolata in funzione del peso del pilota attraverso una valvola d'aria singola e alla pompa dell'aria fornita assieme alla moto. La gamba forcella destra integra una cartuccia di smorzamento in grado di soddisfare esigenze specifiche di smorzamento delle gambe e può essere regolata in funzione delle condizioni del tracciato o delle preferenze del pilota Inoltre, i tappi della forcella presentano un design rinnovato per facilitare e migliorare le regolazioni dello smorzamento (compressione dall'alto, estensione dal basso, 30 clic ciascuno).

Nella sospensione posteriore troviamo un ammortizzatore WP XACT sviluppato per funzionare come un'unità completa insieme all'intero telaio, risponendo agli stili di guida aggressivi associati alle gare delle 125 cm³. Completamente regolabile, anche per quanto riguarda lo smorzamento in compressione ad alte e basse velocità, assicura un assetto preciso in grado di adattarsi alla pista e alle preferenze del pilota. 
 

ERGONOMIA

La sella si abbina perfettamente all'ergonomia dinamica e orientata alle prestazioni della gamma. La copertina della sella è caratterizzata da strisce in silicone che offrono al pilota una migliore sensibilità e maggiore presa. La sella è opportunamente fissata alla moto utilizzando una lunga vite laterale, che la rende semplice da gestire.

Tutti i modelli KTM SX full-size montano lo stesso manubrio rastremato in alluminio ad alta resistenza, realizzato da NEKEN e fissato su supporti ammortizzati in gomma che possono essere regolati su due diverse posizioni. Il manubrio è dotato di serie di una manopola ODI vulcanizzata sul lato destro e di una comoda manopola ODI di tipo lock-on sul lato sinistro, il cui montaggio non richiede l'uso di cavi o colla. Il paracolpi del manubrio vanta inoltre un rivestimento che può essere applicato e rimosso senza quasi nessuno sforzo.


Contattaci e prenota subito il tuo appuntamento alla riepertura del 25/08 per venire a vedere la nuova KTM 85 SX 2021
Scopri tutti gli accessori powerparts KTM dal nostro shop per personalizzare il tuo stile di guida

Richiedi Informazioni