Nuovi Arrivi 2021 | KTM 85 SX #stepintotheleague

KTM85SX2021.png

Nuova KTM 85 SX 2021

#stepintotheleague


Tra le minicross a 2 tempi, spicca la nuova KTM 85 SX.
Nata per seguire le orme dei campioni, questa moto imita in ogni suo centimetro il design collaudato della linea di moto full-size. Il leggero telaio progettato da WP ospita quel "razzo" compatto che è il motore, in grado di offrire livelli impareggiabili di prestazioni e guidabilità. Questa piccola guerriera è una vera e propria arma da gara, pronta ad accaparrarsi il gradino più alto del podio.


MOTORE

Per realizzare questo propulsore straordinariamente compatto da 85 cm³, è stato impiegato uno speciale processo di produzione che permette di ridurre notevolmente il peso senza compromettere resistenza e durata. Dotato di una trasmissione a 6 velocità, offre una potenza e una guidabilità ai vertici della categoria a qualsiasi regime. La valvola parzializzatrice riveste un ruolo fondamentale nell'adattare l'erogazione di potenza alle condizioni della pista e al livello di abilità del pilota, lasciando a bocca aperta i concorrenti davanti a prestazioni davvero incredibili.

KTM 85 SX 2021 - cabutti motor


CILINDRO

Il cilindro della KTM 85 SX è dotato di una sofisticata valvola parzializzatrice che controlla sia la valvola di scarico sia i canali di scarico di supporto, garantendo alla moto livelli eccellenti di coppia e potenza erogata. Ciò si traduce in notevoli prestazioni ai medi regimi, riducendo la necessità di usare eccessivamente la frizione su terreni argillosi o sabbiosi.
Una vite di regolazione permette di variare il tempo di apertura della valvola parzializzatrice, al fine di adattarlo alle preferenze del pilota e alle condizioni del tracciato.
 

TRASMISSIONE PRIMARIA

La KTM 85 SX è dotata di una robusta e leggera trasmissione a 6 rapporti. Nella scatola del cambio, il nuovo albero di trasmissione utilizza una vite per fissare il pignone della trasmissione finale e una molla a diaframma al posto di un fermo dello spinotto, in modo da garantire un fissaggio ottimale. Un altro punto di forza della scatola del cambio della KTM 85 SX è la leva del cambio "No Dirt" che previene l'accumulo di sporco, garantendo il passaggio alla marcia successiva in qualunque condizione.

TELAIO 

Il telaio della KTM 85 SX è una versione in scala ridotta dei telai full-size a prova di campionato ed è stato realizzato utilizzando tubi idroformati in acciaio al cromo-molibdeno per assicurare una qualità ottimale costante nel tempo. Il telaio è rivestito con una vernice a polvere arancione altamente resistente ed è dotato di protezioni del telaio di serie.


FORCELLONE

Il forcellone monopezzo è realizzato mediante un processo di pressofusione a gravità, che lo rende eccezionalmente resistente a fronte del minor peso possibile. Offre una grande varietà di regolazioni della ruota posteriore, consentendo un interasse più corto su tracciati stretti e tortuosi oppure un interasse più lungo per una maggiore stabilità su piste più lunghe e più irregolari. I segni indicanti la misura della catena sul forcellone sono visibili dall'alto, permettendo di regolare la catena in modo più semplice e più preciso. 


FORCELLA

La forcella WP XACT AER vanta un design con funzioni separate, con una molla ad aria incapsulata a sinistra e un collaudato sistema di smorzamento a olio a destra. Offre una notevole riduzione di peso di 1 kg rispetto alle tradizionali forcelle a molla. Da notare che la regolazione del precarico è estremamente semplice e può essere effettuata utilizzando una singola valvola pneumatica e una pompa dell'aria in dotazione. Il design consente inoltre di accedere facilmente ai registri per compressione ed estensione.


MANUBRIO

La KTM 85 SX è dotata di un manubrio rastremato in alluminio resistente e leggero, con una piega plasmata appositamente per adattarsi all'ergonomia generale. Inoltre, la moto è dotata di serie di manopole lock-on ODI, con una manopola vulcanizzata sul lato destro e una manopola di tipo lock-on a sinistra, il cui montaggio non richiede cavi né colla.


Contattaci e prenota subito il tuo appuntamento alla riepertura del 25/08 per venire a vedere la nuova KTM 85 SX 2021
Scopri tutti gli accessori powerparts KTM dal nostro shop per personalizzare il tuo stile di guida

Richiedi Informazioni